Apprendere con la trasmissione di onde cerebrali

Durante uno studio, neuroscienziati hanno trasmesso modelli di onde cerebrali di esperti, a persone non esperte in materia.
Trasferire conoscenze particolari nel cervello umano all’istante, è un qualcosa diventato famoso con la saga di Matrix, ma limitato solo al monto della fantascienza, almeno fino ad oggi. Un team di neuroscienziati assicura di aver trovato un metodo in grado di riuscire a migliorare la capacità di apprendimento, ha pubblicato il tabloid inglese Daily Mail.  Gli scienziati statunitensi sono riusciti a sviluppare uno stimolatore che usa modelli di onde cerebrali di gente con una certa esperienza in determinate materie, per facilitare l’apprendimento dei principianti. Dopo una serie di esperimenti, gli esperti del laboratorio  HRL di Malibù, California, sono riusciti ad applicare un modello di onde cerebrali ad una persona in fase di apprendimento.
Onde cerebrali professionali
L’esperimento è stato condotto usando le onde cerebrali di piloti professionisti applicate a giovani apprendisti su simulatori di volo. La stimolazione attraverso il cranio, avvenuta usando la corrente diretta, ha permesso di dimostrare che le persone sottoposte a tale tecnica sono risultate significativamente migliori rispetto alle altre.
La spiegazione del risultato positivo, arriva dal capo dell’indagine Matthew Phillips, che spiega come questi modelli cerebrali aiutino la neuroplasticità del cervello umano, preparando la “strada a ciò che verrà appreso”. Ancora lontani da imparare all’istante, ma pur sempre un importante passo avanti.
L’articolo Apprendere con la trasmissione di onde cerebrali sembra essere il primo su Mystery News.

Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: