Arabia Saudita: Impressionante, il grande deserto è diventato un mare

Arabia Saudita: Il deserto diventato un enorme mare in poche ore
L’Arabia Saudita sta facendo i conti con  uno strano cambiamento climatico e con una fase di maltempo dai connotati storici per via delle impressionanti quantità di pioggia che stanno devastando tutto il territorio.
Il grande deserto ricoperto da un grande mare hanno provocato danni e disagi. Forti allagamenti anche nelle aree desertiche hanno prodotto uno scenario più unico che raro, sopratutto dove le grandinate hanno imbiancato le lande desolate della penisola.
Il risultato infatti è stato davvero devastante : vaste aree desertiche si sono trasformare in veri e propri fiumi in piena che hanno colpito anche abitazioni causando danni. Travolti da acqua e fango anche i cammelli, non abituati a questo genere di fenomeno.
Condizioni meteo insolite per l’area ed anche per gli animali; la sabbia mista ad acqua si è trasformata in uno strato di fango  rendendo difficile il cammino dei cammelli e dei dromedari, i mezzi di trasporto più usati nel deserto.

Una condizione che ha spinto le autorità a chiudere l’aeroporto, per le scarse condizioni di visibilità, dirottando i voli verso il vicino Bahrain. Tutti gli edifici pubblici sono rimasti chiusi mentre diverse scuole hanno subito pesanti allagamenti.
 
DUNE DEL DESERTO ARABICO IRRICONOSCIBILI
I violentissimi fenomeni si sono spinti sino in pieno deserto, lasciando poi uno scenario ed un paesaggio quasi surreale. Le dune desertiche sono state totalmente imbiancate, ricoperte da uno spesso strato di ghiaccio creato dai grossi chicchi di grandine, con un effetto che poteva sembrare molto simile a quello della neve.
Qualcuno si domanda se questo cambio climatico sia dovuto alla Geoingegneria ovvero l’applicazione delle conoscenze relative alle scienze geologiche all’ingegneria (geologia applicata), intesa come lo studio dell’influenza che alcuni fattori geologici possono avere su un’opera di ingegneria.
vi lasciamo ai video
A cura di Universo7p

L’articolo Arabia Saudita: Impressionante, il grande deserto è diventato un mare sembra essere il primo su Universo7p.it.




Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: