Asteroide verso la Terra: ecco cosa accadrà

Un asteroide verso la Terra potrebbe rivelarsi pericoloso se dovesse impattare zone popolate.
Un asteroide di significative dimensioni si sta avvicinando verso la Terra. Non è un film previsto in uscita nelle sale cinematografiche la prossima settimana, ma un evento reale. L’asteroide che è stato definito “mostruoso” per le sue dimensioni, passerà a circa 11 milioni di chilometri, distanza relativamente breve in paragone agli anni luce spaziali.  La NASA ha fatto sapere che l’asteroide 2004 BO41  ha un diametro di 700 metri e 1,6 chilometri ed è proprio diretto verso il nostro pianeta a circa 25 Km/s.
Oltre a questo asteroide, la NASA ne sta tenendo d’occhio anche un altro, tra i 27 e i 61 metri di diametro, che si avvicinerà al nostro pianeta il 17 di settembre alla velocità di 14 Km/s. Il corpo celeste 2016 QL44 è stato scoperto quest’anno dai cervelloni della NASA.
Le conseguenze dell’asteroide verso la Terra
Se l’asteroide dovesse cadere sul nostro pianeta, non sarebbe letteralmente certo “la fine del mondo”, ma se cadesse in una zona abitata “seminerebbe sicuramente morte e distruzione”, come segnalato dal periodico inglese The Daily Express. Sicuramente non è il caso di creare allarmismi, ma un impatto di un asteroide di queste dimensioni sarebbe sicuramente letale per i malcapitati.

Editor Rating
Voto
Total score

User Rating
Voto
Total score

L’articolo Asteroide verso la Terra: ecco cosa accadrà sembra essere il primo su Mystery News.




Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: