Centinaia di uccelli cadono morti dal cielo a causa dell’attivazione sperimentale della rete 5G

L’attivazione sperimentale della rete 5G causa la morte di un centinaio di Uccelli
La tecnologia 5G ha degli  effetti  preoccupanti sugli esseri viventi del pianeta compresi noi esseri umani?Come sappiano in italia questa nuova tecnologia partirà verso il 2020, e le aste tra i gestori della rete sono già iniziate.
Come spesso accade al momento dell’introduzione di una nuova tecnologia, insieme all’entusiasmo per il salto generazionale, e per i benefici in termini di applicazioni quotidiane, nasce anche qualche timore legato alla sicurezza e ai potenziali rischi per la salute umana. Così, tra chi invoca il principio di precauzione per un sistema di telecomunicazione – si dice – non ancora adeguatamente testato, chi grida al complotto pilotato dalle multinazionali e chi tenta di riportare la discussione su un piano razionale basandosi sui risultati scientifici, il quadro che emerge è piuttosto caotico.
Nell’ambito della telefonia mobile cellulare, con il termine 5G (acronimo di 5th (Fifth) Generation) si indicano le tecnologie e gli standard di quinta generazione successivi a quelli di quarta generazione, che permettono quindi prestazioni e velocità superiori a quelli della tecnologia 4G/IMT-Advanced che la ha preceduta.

Gli uccelli caduti massicciamente morti sarebbero stati vittime di un esperimento, condotto in quei giorni a L’Aia, dove le radiazioni RF sono state testate con una frequenza di picco di 7,40 GHz.
citando alcuni studi scientifici recenti, c’è chi sostiene che le onde elettromagnetiche proprie della rete 5G possano indurre più facilmente modifiche nello sviluppo di alcuni batteri, rendendoli magari antibiotico resistenti. Qui e qui si trovano le raccolte di tutte le tesi scettico-allarmistiche, con tanto di bibliografia scientifica più o meno autorevole (selezionata a tesi) per convincere il lettore di quanto il 5G sia pericoloso.

 
L’articolo Centinaia di uccelli cadono morti dal cielo a causa dell’attivazione sperimentale della rete 5G sembra essere il primo su Universo7p.it.




Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: