Foto da Marte: strana struttura fotografata da Curiosity

Ci risiamo. Quando parliamo di Marte, parliamo spesso di misteri e parliamo di alieni. Curiosity manda migliaia di foto dal Pianeta Rosso che vengono spulciate con pazienza per riuscire a scovare qualcosa di inusuale e spesso, l’inusuale salta fuori. Questa foto, disponibile sul sito ufficiale della NASA, mostra una struttura che sembra avere incisi strani simboli. Per alcuni, si tratta di un’astronave aliena precipitata sul Pianeta Rosso, per altri si tratta di una struttura crollata nel corso degli anni (essendo in stato di abbandono).
 
La foto della roccia con i geroglifici
La roccia sembra essere davvero interessante, che si voglia guardare con gli occhi di uno scettico o no, c’è decisamente qualcosa che sembra fuori posto. Alcuni utenti hanno ipotizzato geroglifici marziani, ovvero, un’antica lingua parlata sul Pianeta Rosso; altri gridano all’illusione ottica, ma sembra proprio che i simboli sulla roccia siano in rilievo. Sulla genuinità della foto non ci sono dubbi, in quanto è disponibile a questo link.
Ingrandimento della roccia di Marte
Molti si chiedono perché il rover fotografi queste anomalie sempre troppo da lontano. La storia è piena di anomalie marziane già da quando le sonde vicking iniziarono ad esplorare il pianeta. Un tempo potrebbe avere una civiltà abitato Marte? Se si, questi sarebbero i resti di quest’antica civiltà? Domande assurde per la scienza e per gli “scettici”, che spesso soprattutto sui social, attaccano pesantemente (anche offendendo in molti casi) la gente che la pensa diversamente da loro.
E voi che ne pensate di questa immagine? Commentate!
L’articolo Foto da Marte: strana struttura fotografata da Curiosity sembra essere il primo su Mystery News.




Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: