La NASA ammette che gli alieni esistono: facciamo chiarezza

Si sta diffondendo una notizia secondo la quale la NASA avrebbe ammesso l’esistenza degli alieni. Vediamo cosa c’è di vero in questa storia.
Il web è un posto davvero confuso, dove a volte una notizia sarcastica interpretata male diventa la conferma di qualcosa di incredibile, come in questo caso. Sta girando una notizia da qualche giorno, in cui si racconta che la NASA avrebbe ammesso l’esistenza di vita extraterrestre. Ma quanto c’è di vero in questa notizia?
Un portavoce della NASA avrebbe raccontato alla stampa di sapere che gli alieni stanno visitando la Terra da migliaia di anni e l’agenzia spaziale non avrebbe mai detto nulla. Perché? Semplicemente dava per scontato che la gente già sapesse questo. Il sito disclose.tv, il 19 settembre, ha ripreso la notizia rilanciandola seriamente, affermando che l’agenzia spaziale involontariamente aveva ammesso l’esistenza degli alieni, solo che non aveva fino ad ora mai confermato il fatto, perché era sicura che l’umanità già ne fosse a conoscenza.
Il sito satirico
Già di per sé questo dovrebbe far sospettare qualcosa, ma la notizia si sta diffondendo a macchia d’olio. Tutto ciò si poteva tranquillamente evitare considerando che è stata propagata il 26 agosto dal sito waterfordwhispersnews.com. Visitando il portale, nel disclaimer del footer potrai leggere:
 
Waterford Whispers News is a fabricated satirical newspaper and comedy website published by Waterford Whispers News.
 
Non è difficile capire quindi che la testata è paragonabile al nostro Lercio. Sono il primo a credere che i governi sappiano molto di più di quello che dicono, e che lì fuori qualcosa di vero riguardo agli alieni c’è, ma queste notizie false e chi le insegue purtroppo non aiutano a fare chiarezza sulla questione.
Già in giro per i social si vedono abbastanza tipi arroganti che leggendo alcune notizie “eclatanti” gridano al fake e alla bufala senza nemmeno indagare o leggere di cosa si stia parlando, figuriamoci poi quando queste false informazioni vogliono essere fatte passare per vere.
L’articolo La NASA ammette che gli alieni esistono: facciamo chiarezza sembra essere il primo su Mystery News.




Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: