Passo di Diatlov: trovato cadavere dove 9 ragazzi morirono misteriosamente nel 1959

Dopo aver ricevuto un messaggio dal telefono satellitare, la squadra di soccorso ha perso il contatto con gli escursionisti che hanno trovato il cadavere.
Un gruppo di escursionisti assicura di aver trovato un corpo senza vita attraversando il famoso  Passo di Diatlov, nella regione russa degli Urali, dove nove escursionisti morirono misteriosamente nel 1959. La squadra di soccorso ha perso momentaneamente il contatto con i turisti della città di Perm, che ha annunciato venerdì il ritrovamento del cadavere, il quale non è stato ancora identificato.
Dopo aver ricevuto il messaggio via telefono satellitare, la squadra di recupero ha perso contatto con gli escursionisti, riporta il sito V-kurse.ru. Per le cattive condizioni climatiche, non è stato possibile recuperare il corpo, che secondo fonti ufficiose, sarebbe di un uomo di 50 anni.
Stando a quanto riportato dalla agenzia Tass, questa mattina, martedi 12 gennaio, è partita una spedizione per provare a recuperare il corpo.
 
Le morti misteriose del Passo di Diatlov
Per chi non conoscesse questa storia, il posto del ritrovamento del cadavere è famoso per essere stato teatro della tragica morte, avvenuta in circostanze che continuano a rimanere misteriose, di 9 studenti russi. Verso la fine di febbraio del 1959, fu trovata una tenda tagliata dall’interno.
La tenda ritrovata dei 9 turisti uccisi
I corpi furono trovati sparsi nelle vicinanze, seminudi, alcuni con ferite profonde, il che ha fatto pensare ad una morte violenta. Nel 2009, fu resa pubblica una fotografia scattata dal turista Yuri Krivoníschenko, prima di morire, dove si vedono alcuni di globi luminosi, che ha dato vita a moltissime teorie.
Ultima foto scattata da Yuri Krivoníschenko
 
 
 
 

Editor Rating
Voto
Total score

User Rating
Voto
Total score

L’articolo Passo di Diatlov: trovato cadavere dove 9 ragazzi morirono misteriosamente nel 1959 sembra essere il primo su Mystery News.

Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: