Universi paralleli: i fulmini globulari potrebbero essere la chiave

Secondo un nuovo studio pubblicato dall’Università di Standford, California, i fulmini globulari potrebbero essere una porta verso universi paralleli.
Gli Universi Paralleli hanno sempre affascinato, soprattutto perché se esistono, chi non vorrebbe visitare un mondo alternativo? Per quanto assurda questa teoria possa sembrare c’è chi ritiene che esistano infiniti universi (e quindi infinite realtà) che viaggiano in maniera parallela alla nostra. Se diamo per assodato che questi universi esistono, è possibile accedervi in qualche modo? Esistono delle “porte” che potremmo usare per visitarli? Recentemente è stato pubblicato uno studio scientifico condotto dal professor Peter Sturrok dell’Università della California di Standford. In questo documento, che potete trovare sul sito di pubblicazioni scientifiche arxiv.org, si ipotizza che i fulmini globulari possano essere dei canali verso altri universi. Vediamo perché.
La porta verso Universi Paralleli
Il ragionamento è molto semplice. I fulmini globulari, che sono un fenomeno atmosferico che ancora oggi la scienza non riesce spiegare, a volte possono risultare letali, scaricando grandi quantità di energia, altre volte risultano essere completamente inoffensivi. I fulmini globulari quindi, non hanno capacità di immagazzinare energia, ergo deve per forza trovarsi da qualche altra parte. Questa “altra parte” sarebbe un universo parallelo. Per quanto questa teoria possa sembrare assurda, ha una certa logica e finalmente ci sono scienziati che sfidano il mondo classico negazionista della muffa tradizionale scientifica, ed hanno il coraggio di iniziare a proporre determinati quesiti.
Non ce l’ho con la scienza, non volermene, la scienza è una cosa straordinaria, purtroppo molti scienziati credono di poter decidere cosa sia “scientifico” e cosa non la sia. La cosa bella in tutto questo è che molti credenti scientifici si fanno condizionare (si esatto, anche nella scienza ci sono dogmi), difendendo con i denti quello che un gruppo di uomini hanno deciso cosa dovesse essere lecito e cosa no. Per carità ognuno è libero di pensarla a modo suo, ma il rispetto per il pensiero altrui è fondamentale, non credi?
 
 
L’articolo Universi paralleli: i fulmini globulari potrebbero essere la chiave sembra essere il primo su Mystery News.




Leggi la notizia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: